ermes prodotti_esteri

Fruttiamoci che ci frutta!

passion_fruit
PASSION FRUIT
(Passiflora edulis)

Caratteristiche
Originario del Sud America, ha una polpa composta da semi edibili tenuti insieme da una gelatina succosa molto profumata, dolce, ma allo stesso tempo acidula.

Come gustarla
Si consuma al naturale, tagliato a metà e mangiato con un cucchiaino. La buccia corrugata indica che il frutto è maturo. È molto buono mescolato allo yogurt bianco o gelato e anche per la preparazione di marmellate.

Informazaioni nutrizionali
È ricco di fibre, vitamine e di sali minerali. Il Frutto della Passione è particolarmente digeribile, ricco di vitamina C, ferro, betacarotene, fibra alimentare e potassio. Possiede proprietà antiossidanti.

Curiosità
Il nome Frutto della Passione prende origine dalla forma del fiore, i cui elementi ricordano la Passione e la crocifissione di Gesù: la corolla richiama, infatti, alla mente una corona di spine, mentre i pistilli ricordano i chiodi della crocifissione.

GranadillaPitahaya rossaLitchiKiwanoLonganPassion fruitCocoyamSapodillaNashiKiwiGingerLimePitahaya giallaMangoBanana RossaYamCherimoyaCanna da zuccheroGuavaSalakCassava - ManiocaCurubaBananaAvocadoTamarindoMangosteenBananitoRafanoKumquatZapoteLuloMaracujaCarambolaEddoMelagranaCachiPapayaRamboutanCantalupoDurianFragolaAnanas BabyAnguriaFicodindiaAnanas BabyTamarilloPhysalisCoccoPomeloPepino 
spinner

Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra COOKIE POLICY.