ermes prodotti_esteri

Fruttiamoci che ci frutta!

banane rosse
BANANA ROSSA
(Musa sp)

Caratteristiche
La Banana Rossa fa parte della famiglia delle Musaceae. Di dimensioni poco più grande del bananito, si presenta con una buccia di colore rosso-bruno. La polpa, di un bianco-rosato, ha un aroma intenso.

Come gustarla
Si conserva a temperatura ambiente per circa una settimana. Si mangia e si utilizza come le altre banane al naturale, in frullati, macedonie o nella preparazione di dolci.

Origini
La Banana rossa è originaria del Sud-est Asiatico. I maggiori paesi produttori sono l’Equador, la Colombia, la Thailandia e la Costa d’Avorio.

Valori nutrizionali
Il suo valore nutritivo è molto simile a quello del bananito, presenta vitamine A e B.

CocoyamBabacoMaracujaPepinoYamRamboutanLonganKiwiMangoAnanasFeijoaBananaPitahaya giallaPapayaKumquatTamarindoMangosteenCarambolaAnanas BabyCurubaMelagranaZapotePhysalisFicodindiaAnguriaNashiCachiPomeloFragolaLimeCherimoyaGingerEddoLitchiBananitoKiwanoDatteroPitahaya rossaAvocadoBanana RossaCoccoAnanas BabyGranadillaRafanoDurianSalakCanna da zuccheroCantalupoTamarilloOkra 
spinner

Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra COOKIE POLICY.