ermes prodotti_esteri

Fruttiamoci che ci frutta!

curuba
CURUBA
(Passiflora mollissima)

Caratteristiche
La Curuba è un frutto dalla forma oblunga e dal colore che va dal verde-giallo al rosso cupo. Ha un aspetto delicato, raffinato e prezioso. All’interno contiene una polpa rosata, gelatinosa e fragrante; i piccoli semi, un po’ più scuri della polpa, sono edibili.

Come gustarla
La Curuba si conserva in frigorifero per una settimana. Tagliare il frutto a metà per il senso della lunghezza e mangiare il contenuto con il cucchiaino.

Origini
La Curuba è coltivata nell’America del Sud e in particolare modo in Colombia, dove è molto diffusa e conosciuta

Valori nutrizionali
La Curuba è ricca di vitamina A, B12, C, proteine, fosforo e ferro.

OkraFicodindiaCoccoAnguriaBananaSapodillaMelagranaZapoteLonganFeijoaPitahaya giallaAnanas BabyPhysalisKiwiMangoPepinoLimeKiwanoCurubaAnanas BabyGingerBabacoLuloCachiSalakCarambolaPomeloFragolaCocoyamKumquatBananitoMaracujaAvocadoCantalupoNashiDurianDatteroAnanasCassava - ManiocaPapayaTamarindoCherimoyaEddoTamarilloYamPassion fruitLitchiCanna da zuccheroRamboutanGranadilla 
spinner

Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra COOKIE POLICY.