ermes prodotti_esteri

Fruttiamoci che ci frutta!

feijoa
FEIJOA
(Acca sellowiana)

Caratteristiche
La Feijoa è una bacca rotonda od ovale lunga 5-6 cm, la sua buccia è verde e rugosa. Si tratta di un frutto intensamente profumato. La sua polpa è bianca, dolce e aromatica, con piccoli semi commestibili, ed il gusto ricorda l’ananas e la fragola. Il suo aroma è penetrante.

Come gustarla
Il frutto in commercio è sempre pronto da mangiare perché raccolto già maturo.La Feijoa viene consumata fresca e si può conservare in frigorifero per circa 5 giorni. Per consumarla tagliarla a metà e mangiarla con il cucchiaino oppure, spellato e tagliato, in macedonia.

Perchè fa bene
La Feijoa ha un alto contenuto di iodio, e per questo svolge un importante azione preventiva nei confronti di alcune malattie di tipo tiroideo, e di vitamina C, che ha un potere antiossidante e potenzia le difese immunitarie. Inoltre possiede proprietà digestive e lassative ed è anche un frutto poco calorico: 100 gr di prodotto forniscono soltanto 35 kcalorie.

Origini
La Feijoa è una bacca verde di origine brasiliana. Viene prodotta in Israele, Colombia, Nuova Zelanda e Italia.

Valori nutrizionali
100 gr di Feijoa forniscono soltanto 35 calorie. Ha un alto contenuto di iodio, inoltre è facilmente digeribile. Questo frutto ha una notevole quantità di acidi organici e vitamine.

TamarindoLimeZapoteLuloKiwiPassion fruitCanna da zuccheroGuavaBanana RossaBananaFragolaEddoYamCoccoRafanoPepinoOkraCurubaBabacoPomeloCachiGingerCantalupoCherimoyaPhysalisAnanas BabyAvocadoGranadillaKiwanoPapayaAnguriaLitchiBananitoRamboutanTamarilloFicodindiaDatteroDurianSalakSapodillaMangoPitahaya giallaLonganCarambolaKumquatAnanas BabyMaracujaMelagranaAnanasCocoyam 
spinner

Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra COOKIE POLICY.