ermes prodotti_esteri

Fruttiamoci che ci frutta!

kumquat
KUMQUAT
(Fortunella japonica)

Caratteristiche
Il Kumquat è un agrume dalle dimensioni di un pollice, lungo dai 2 ai 4 cm, e dal colore arancione brillante. La sua buccia, piuttosto sottile, è commestibile e la polpa interna è arancione chiara e divisa in spicchi. Il gusto è piacevolmente aspro e fragrante.

Come gustarlo
Il Kumquat si consuma fresco con tutta la buccia oppure in composta, sotto spirito, in marmellate e macedonie. Si può conservare per circa 8 giorni ad una temperatura di 7/8° C. In Oriente questo frutto è di solito utilizzato, oltre che a scopo ornamentale, per l’elaborazione di conserve e marmellate.

Origini
Il Kumquat è originario della Cina meridionale.

Curiosità
Il termine Kumquat deriva dall’Indiano e significa arancia nana o piccola arancia d’oro.

TamarindoYamGranadillaBanana RossaRamboutanZapoteSapodillaKumquatPapayaMangoBananitoPomeloLitchiAvocadoLuloKiwiMelagranaCocoyamPitahaya giallaCoccoRafanoDurianCantalupoFeijoaGuavaCachiTamarilloCurubaCarambolaBabacoAnguriaPepinoAnanas BabyKiwanoPassion fruitCherimoyaCassava - ManiocaGingerCanna da zuccheroFragolaDatteroMangosteenFicodindiaPhysalisNashiPitahaya rossaAnanasSalakAnanas BabyLongan 
spinner

Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra COOKIE POLICY.