ermes prodotti_esteri

Fruttiamoci che ci frutta!

Nashi
NASHI
(Pyrus pyrifolia)

Caratteristiche
Il Nashi è il pero giapponese, che, seppure conosciuto da almeno 2000 anni, è stato introdotto solo recentemente in Italia. I suoi frutti sono chiamati in diversi modi: Mela-Pera, Pera d’acqua, Pera Orientale, Pera Giapponese, Pera delle Sabbie. Questo frutto presenta un’epidermide chiara e liscia giallo-verde oppure arancio-marrone rugginosa a seconda della varietà. La polpa è croccante, molto succosa, poco acida e profumata dal sapore molto buono.

Come gustarlo
Il Nashi si conserva in frigorifero per molto tempo. Per gustarlo pelarlo come una pera e mangiarlo.

Origini
Il Nashi viene coltivato in Nuova Zelanda, California, Italia e Francia.

Valori nutrizionali
Questo frutto è molto ricco di proteine, lipidi, zuccheri, calcio, magnesio, ferro e vitamina C.

CherimoyaAvocadoCurubaBananitoPitahaya rossaAnanas BabyRamboutanMaracujaPepinoTamarindoGranadillaLonganGingerPomeloBabacoAnanasFeijoaCarambolaCantalupoCassava - ManiocaFicodindiaFragolaAnguriaKumquatMelagranaRafanoGuavaPapayaDatteroKiwiBananaOkraLitchiLimeLuloTamarilloBanana RossaCanna da zuccheroPitahaya giallaCachiCocoyamDurianNashiYamMangosteenPassion fruitSalakCoccoAnanas BabyKiwano 
spinner

Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra COOKIE POLICY.