ermes prodotti_esteri

Fruttiamoci che ci frutta!

pepino
PEPINO
(Solanum muricatum)

Caratteristiche
Il Pepino assomiglia ad un piccolo Melone giallo striato di bruno ed è grande quanto una mela. Appartiene alla stessa famiglia del Melone. Ha un sapore delicato che si presta ad essere accostato sia a cibi salati che dolci.

Come gustarlo
Il Pepino si consuma quando la buccia presenta un colore giallo intenso con un buon profumo dolce che ricorda il caprifoglio. Si mangia senza buccia dopo aver tolto i semi.

Perchè fa bene
Il Pepino contiene una considerevole dose di potassio, che può aiutare la pressione sanguigna più bassa, oltre alle vitamine A, B e C - che proteggono dalla malattia del cuore e del cancro.

Origini
Il Pepino viene prodotto in Sud America e Nuova Zelanda.

Valori nutrizionali
Il Pepino è molto ricco di vitamina A e C. Avendo un basso contenuto calorico, 100gr di questo frutto contengono soltanto 23 calorie, è molto adatto per le diete ipocaloriche.

KiwanoGingerKiwiDatteroGranadillaZapoteCherimoyaAvocadoMangosteenMangoPassion fruitFicodindiaAnanas BabyRafanoPitahaya giallaCantalupoOkraCarambolaPitahaya rossaGuavaEddoLitchiSalakBananitoDurianMelagranaMaracujaCurubaTamarindoKumquatAnanas BabyCassava - ManiocaPapayaBananaBanana RossaPhysalisCocoyamLimeYamCanna da zuccheroSapodillaPomeloFeijoaLonganTamarilloNashiAnanasLuloAnguriaFragola 
spinner

Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra COOKIE POLICY.