ermes prodotti_esteri

Fruttiamoci che ci frutta!

Salak
SALAK
(Zalacca edulis)

Caratteristiche
Il Salak è un frutto a forma di goccia ed è racchiuso in una corazza a scaglie di colore bruno-rosso. L’interno è formato da tre sezioni color latte, separate da una membrana sottile trasparente. Ogni sezione contiene la polpa e un seme non commestibile. La polpa ha un sapore dolce e aspro molto gradevole.

Come gustarlo
Si conserva a lungo a temperatura ambiente. Per mangiarlo bisogna tagliare la buccia ed estrarre la polpa, liberandola dalle membrane trasparenti e dai noccioli. Questo frutto si può gustare da solo o in macedonia.

Origini
Originario del Sud-Est asiatico, viene prodotto in Tailandia e in Indonesia. Il frutto cresce su una strana palma ricoperta da grandi spine che ne rendono la raccolta molto difficoltosa.

Valori nutrizionali
Il suo apporto calorico è di 50 kcalorie per 100 gr di prodotto.

SapodillaYamPitahaya giallaAnguriaPhysalisPomeloFeijoaGuavaBanana RossaBabacoLonganGranadillaMangoMaracujaPapayaGingerRafanoCanna da zuccheroDurianBananitoTamarindoDatteroCarambolaPassion fruitSalakCantalupoRamboutanZapoteFragolaAnanas BabyPitahaya rossaKiwiCurubaCachiCocoyamMangosteenKumquatCoccoNashiFicodindiaEddoLimeOkraCherimoyaCassava - ManiocaMelagranaPepinoAvocadoLitchiKiwano 
spinner

Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra COOKIE POLICY.