ermes prodotti_esteri

Fruttiamoci che ci frutta!

tamarillo
TAMARILLO
(Cyphomandra betacea)

Caratteristiche
Il Tamarillo è un frutto ovale che racchiude una polpa soda ed un nucleo più morbido contente dei semi. La buccia è liscia di un bel colore rosso scarlatto o giallo oro, l’interno del frutto ricorda tanto il pomodoro. Il colore della polpa del Tamarillo varia dal rosso all'arancione per ingiallire o scremare nel giallo. Mentre la buccia è dura, lo strato di polpa che circonda i semi è molle, succosa e dolce. Il frutto ha un aroma chiaro ed il suo sapore è simile a quello di un pomodoro delicato o non maturo.

Come gustarlo
Il Tamarillo ha svariati utilizzi in cucina sia come frutta che come dessert e può essere utilizzato cotto o crudo per la preparazione di varie ricette. Si mangia con il cucchiaino tagliandolo a metà ed eliminando la buccia. Il Tamarillo maturo può sostituire il pomodoro. Consigliamo di provarlo alla “coque” oppure metterlo in acqua bollente per pochi minuti, togliere poi la buccia e passare al mixer la polpa con l’aggiunta di acqua e zucchero. Il Tamarillo si conserva a temperatura ambiente.

Origini
Anche se il suo punto d'origine non è determinato, si ritiene che il Tamarillo sia originario dell'America Latina. In Colombia il Tamarillo si sviluppa in modo esteso nelle zone fredde subtropicali (tra i 1000 e i 3000 m). Viene coltivato in Nuova Zelanda, Sud-Est Asiatico e Africa.

Valori nutrizionali
Il Tamarillo è un frutto a basso contenuto calorico. Contiene vitamina B6, C, E, carotene e fibre.

Pitahaya giallaLitchiAnanasDatteroMangoKiwiMelagranaMangosteenLuloTamarindoGuavaKumquatKiwanoAvocadoRafanoCassava - ManiocaPassion fruitFeijoaBananitoCarambolaZapotePomeloYamPhysalisDurianMaracujaNashiCachiAnanas BabyCurubaGranadillaOkraCanna da zuccheroAnanas BabyPitahaya rossaTamarilloLonganSalakBananaCocoyamCherimoyaEddoCantalupoBabacoRamboutanPapayaPepinoGingerAnguriaFicodindia 
spinner

Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra COOKIE POLICY.