ermes prodotti_esteri

Fruttiamoci che ci frutta!

Yam
YAM

Caratteristiche
Yam è il nome di alcune piante a fiori minuscoli, con fusto ingrossato alla base in un rizoma tuberiforme, spesso si presenta abbastanza voluminoso e può pesare fino a 20 chili. La radice all’esterno è marrone scuro e la sua polpa interna è chiara.

Come gustarlo
I rizomi si prestano ad essere cotti e sono un cibo nutriente e gustoso. Lo Yam può sostituire la patata negli spezzatini, può essere bollito, fritto o fatto al forno.

Origini
La coltivazione di questa radice avviene principalmente in Sud America, Sud Africa e Asia, dove è un piatto base per milioni di famiglie. In alcune culture lo Yam fa parte della tradizione e della leggenda e non può mancare nei pasti importanti (in occasioni di matrimoni, anniversari, funerali).

Valori nutrizionali
Nel tubero sono presenti betacarotene, vitamine C e B6, acido folico, fosforo e potassio.

YamPepinoPassion fruitKiwanoPitahaya giallaOkraLuloGingerBananaAnanasLitchiFragolaAnanas BabyCurubaAnanas BabyTamarilloPitahaya rossaMangoCantalupoFicodindiaCoccoMelagranaAvocadoGranadillaKiwiSapodillaGuavaZapoteDatteroCassava - ManiocaSalakTamarindoFeijoaCarambolaPhysalisLonganPomeloPapayaNashiBanana RossaCanna da zuccheroLimeCocoyamBananitoCachiRafanoMangosteenRamboutanMaracujaDurian 
spinner

Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra COOKIE POLICY.